Forestali, Flai Cgil: "Sono 1.305 non avviati al lavoro" - Live Sicilia

Forestali, Flai Cgil: “Sono 1.305 non avviati al lavoro”

"I lavoratori rischiano di non raggiungere le garanzie occupazionali e per questo chiediamo serietà"

Catania – “I 1.305 lavoratori forestali in provincia di Catania non sono ancora stati riavviati al lavoro dopo lo stop imposto dalla Regione Siciliana per mancanza di fondi”. Lo afferma il segretario della Flai Cgil etna, Pino Mandrà, che parla di “attesa insostenibile per questi ‘centunisti’, ovvero operai impiegati per 101 giornate annue, che a dispetto delle campagne a sostegno dei boschi siciliani e dei proclami politici a favore della prevenzione degli incendi che giusto quest’anno hanno devastato ettari preziosissimi per l’ambiente e per l’economia locale, rimangono sospesi”.

Per questo la Flai Cgil chiede l’intervento urgente della Prefettura di Catania. “In molte altre localita’ siciliane – aggiunge Mandra’ – i lavoratori sono stati nuovamente avviati, ma per Catania e’ grave che ancora l’ Azienda Forestale cerchi scuse per ritardare l’avvio di questi lavoratori che ricoprono un ruolo fondamentale per la tutela del territorio. I lavoratori rischiano di non raggiungere le garanzie occupazionali e per questo chiediamo serieta’ e impegno affinche’ non si persista nel ritardo che gia’ di per se’, risulta ingiustificato”.  


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI