Controlli dei Nas a Catania, chiusi esercizi commerciali - Live Sicilia

Controlli dei Nas a Catania, chiusi esercizi commerciali

La campagna di verifiche in ristoranti e pub di tutto il sud Italia

CATANIA – Un esercizio chiuso anche a Catania nell’ambito dei controlli che nell’ultimo fine settimana sono stati effettuati dai Carabinieri del Nas su 375 esercizi commerciali tra ristoranti, pub, bar e altre strutture ricettive dell’Italia Meridionale.

I Nuclei antisofisticazione e sanità hanno effettuato controlli sul rispetto dei protocolli Covid e l’uso del green pass: nei principali capoluoghi di provincia del mezzogiorno hanno verificato il possesso del certificato verde di oltre 1200 persone sanzionando 75 persone tra clienti senza green pass ed esercenti per il mancato controllo.

In alcuni casi è stato riscontrato il mancato uso di mascherine (17 persone sono state sanzionate a Reggio Calabria) e l’assenza delle predisposizioni dei locali necessarie al contenimento del Covid-19, come la mancata segnaletica sul distanziamento e gli igienizzanti. E’ stata quindi disposta la chiusura di sette esercizi commerciali a Caserta, Foggia, Taranto, Reggio Calabria e Catania. Complessivamente le sanzioni elevate ammontano a circa 30mila euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI