Maltempo, nuova allerta meteo al Sud e in Sicilia - Live Sicilia

Maltempo, nuova allerta meteo al Sud e in Sicilia

Una perturbazione interesserà l'Isola nelle prossime ore
IL BOLLETTINO
di
1 min di lettura

ROMA – La perturbazione atlantica che sta interessando il nostro paese continuerà a determinare anche nelle prossime ore condizioni di maltempo, con piogge e temporali sulle regioni centrali e meridionali.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che integra ed estende quella diffusa ieri: dalla serata di oggi sono attese precipitazioni diffuse, che localmente potranno essere anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, su Campania, Basilicata e settori occidentali della Calabria, specie sui versanti tirrenici.

Previsti anche venti forti su Veneto, Emilia-Romagna, Marche, in estensione nella mattinata di domani a Umbria e Lazio. Sempre per domani, infine, si attendono venti di burrasca su Sicilia e Calabria, e piogge diffuse su Marche, Umbria e Abruzzo. Sulla base dei fenomeni previsti il Dipartimento ha anche valutato una allerta arancione sulle Marche e sui settori tirrenici e meridionali della Calabria.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI