Maltempo, conta dei danni: tetto divelto al PalaCannizzaro

Maltempo, conta dei danni: tetto divelto al PalaCannizzaro

Altri interventi hanno riguardato il ripristino della viabilità, bloccata in alcuni punti a causa della presenza di detriti e alberi caduti.
CITTA' METROPOLITANA
di
1 min di lettura

CATANIA – La breve ma violentissima ondata di maltempo che martedì ha colpito Catania e provincia ha recato numerosi danni in tutto il territorio etneo. Sin dalle primissime ore immediatamente successive all’evento atmosferico squadre di tecnici e operai della Pubbliservizi, su input del sindaco metropolitano Salvo Pogliese, hanno iniziato un sopralluogo del territorio per mettere in sicurezza le zone più colpite e individuare gli interventi da effettuare.

Massima attenzione è stata data al Palacannizzaro il cui tetto è stato divelto dalla tromba d’aria  abbattutasi finendo sulla strada adiacente. Gli interventi si sono diretti immediatamente alla messa in sicurezza della sede stradale per la tutela della pubblica incolumità. 

Altri interventi hanno riguardato il rispristino della viabilità cittadina ed intercomunale, bloccata in alcuni punti a causa della presenza di detriti e alberi caduti. La Pubbliservizi, inoltre, in queste ore sta svolgendo anche dei sopralluoghi nelle scuole di pertinenza dell’Ente per individuare eventuali danni agli edifici.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI