Torna in funzione la Rsa di Pachino: nuovi medici e locali adeguati

Torna in funzione la Rsa di Pachino: nuovi medici e locali adeguati

Contiene 35 posti letto

SIRACUSA – Con l’individuazione di due medici specialisti interni e il completamento di interventi di adeguamento dei percorsi interni, la Residenza sanitaria assistenziale di Pachino da lunedì accoglierà il ricovero dei pazienti ritenuti bisognevoli di un trattamento riabilitativo.

A rassicurare sulla piena funzionalità della struttura sanitaria è il direttore esecutivo della Rsa Salvatore Ferrara: “La Residenza sanitaria assistenziale di Pachino, destinata ad accogliere pazienti fragili per 35 posti letto e soggetti affetti da malattie neurodegenerative all’interno di un Nucleo speciale di 10 posti letto – spiega – ha subito un adeguamento dei percorsi interni per garantire il contenimento del rischio di diffusione dei contagi da Covid-19 provenienti dall’esterno.

D’altra parte la Rsa, struttura territoriale di ricovero non prevedeva la possibilità di accesso dei familiari ed aveva elaborato percorsi di ingresso/uscita del tutto diversi. Completate tali procedure di sicurezza ed adeguati gli accessi, si è dovuta affrontare altra inaspettata criticità scaturita dalla difficoltà ad individuare un sostituto del medico incaricato, dimessosi improvvisamente”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI