Amministrative, seggi nuovamente aperti in 42 Comuni

Amministrative, seggi nuovamente aperti in 42 Comuni

L'affluenza alle 22 di domenica era del 44,1%
COMUNALI 2021
di
1 min di lettura

PALERMO – Secondo giorno di votazioni nei 42 centri siciliani chiamati a rinnovare sindaci e consigli comunali. I seggi sono aperti dalle 7 di oggi e lo resteranno fino alle 14. Subito dopo la chiusura comincerà lo spoglio. Ieri sera alle 22 l’affluenza era stata del 44,1%.

Eventuali ballottaggi tra due settimane

Gli eventuali ballottaggi, nei 13 centri dove si vota con il sistema proporzionale, sono previsti il 24 e 25 ottobre. L’elettore può esprimere fino a due preferenze, ma con alternanza di genere, pena l’annullamento della seconda preferenza. Il voto espresso per una lista si estende al candidato sindaco a essa collegato e non viceversa. Per recarsi al seggio occorre munirsi di mascherina protettiva e non occorre esibire il Green pass. I Comuni più popolosi interessati al voto sono Vittoria, in provincia di Ragusa; Alcamo, nel Trapanese; Caltagirone, Adrano e Giarre in provincia di Catania; Canicattì, Favara e Porto Empedocle nell’Agrigentino; Lentini, Noto, Pachino e Rosolini in provincia di Siracusa; San Cataldo nel Nisseno.
CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI