Meteo Sicilia, allerta arancione: le province a rischio

Meteo Sicilia, allerta arancione: le province a rischio

Il bollettino della protezione civile regionale
LE PREVISIONI
di
1 min di lettura

PALERMO – Un generale allerta gialla che diventa arancione nella fascia nord-orientale della Sicilia per quanto riguarda il rischio meteo-idrogeologico e idraulico. Il bollettino diffuso dalla Protezione civile regionale mette in guardia fino alla mezzanotte di domani. Le province con livello arancione di ‘preallarme’ sono quelle di palermo, Messina e Catania.

Le previsioni

Le previsioni sono di condizioni meteo “avverse”: “Persistono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale – si legge nell’avviso diramato oggi -. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”. Il peggioramento delle condizioni meteo è previsto già a partire dalla serata di oggi, 13 ottobre. Previsti anche venti forti a burrasca dai quadranti Nord e raffiche fino a burrasca forte sui settori ionici. Mareggiate, inoltre, lungo le coste esposte.
CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI