Misterbianco, inaugurato il crematorio: servirà l'intera Sicilia

Misterbianco, inaugurato il crematorio: servirà l’intera Sicilia

L'impianto operativo dallo scorso luglio sorge su due livelli e con uno spazio esterno denominato "il giardino del ricordo"
QUESTA MATTINA
di
1 min di lettura

MISTERBIANCO. E’ stata inaugurata stamani la struttura all’interno del cimitero comunale di Misterbianco che accoglie il crematorio con annesse le sale cerimonia e veglia, gli uffici ed i servizi e i locali che ospitano i forni e la cella frigorifera. A tagliare il nastro della nuova struttura il commissario straordinario del Comune, Salvatore Caccamo, e Mario Ballerini, presidente della Saie Spa che ha realizzato l’impianto in projet financing e della società Misterbianco Cremazioni che lo gestirà. L’impianto operativo dallo scorso luglio sorge su due livelli e con uno spazio esterno denominato “il giardino del ricordo” ed attualmente ha un potenziale di dieci cremazioni al giorno.

Il crematorio realizzato con le nuove tecniche servirà l’intera regione Siciliana ed ultimamente ha collaborato con la città di Palermo, che alla cerimonia di inaugurazione era rappresentata dall’assessore ai Cimiteri Antonino Sala. Alla cerimonia era presente anche la sede catanese dell’associazione So.Crem. che condivide gli obiettivi ed i principi etici e morali della cremazione. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI