Piano Battaglia, la denuncia dei 5S: "Governo ha dimenticato l'impianto" - Live Sicilia

Piano Battaglia, la denuncia dei 5S: “Governo ha dimenticato l’impianto”

"Sistemare gli impianti di risalita chiusi per problemi burocratici"
L'APPELLO
di
1 min di lettura

PALERMO – “La stagione invernale nelle Madonie è alle porte ma il governo regionale si è dimenticato di sistemare gli impianti di risalita di Piano Battaglia, chiusi per problemi amministrativi e burocratici”.

La denuncia

La denuncia è del deputato regionale del Movimento 5 Stelle, Roberta Schillaci, che annuncia la richiesta di audizione in commissione ambiente, territorio e mobilità e commissione lavoro dell’Assemblea Regionale per cercare di rimuovere gli ostacoli affinché si possano mettere in funzione gli impianti di risalita di Piano Battaglia, indispensabili per l’area sciistica e per lo sviluppo economico del territorio.

L’inizio della stagione invernale

Nei giorni scorsi era stata firmata la consegna dei lavori a cura della Regione per la strada di accesso alla stazione sciistica madonita e per le opere di riqualificazione dell’elisuperficie, dell’infermeria e dei bagni pubblici, che sono a cura della Città metropolitana di Palermo. “Bisogna fare presto – conclude Schillaci – la stagione invernale è ormai alle porte. E’ stata approvata una norma che introduce il gestore unico sia per impianti che per le piste, adesso vanno date opportunità alle comunità montane”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI