Covid, il virus in laboratorio: torna a far discutere inchiesta Tgr VIDEO -

Covid, il virus in laboratorio: torna a far discutere inchiesta Tgr VIDEO

Il Coronavirus potrebbe essere stato creato in laboratorio e si torna a parlare del celebre video del Tgr: i dubbi degli esperti
INCHIESTA OMS
di
1 min di lettura

ROMA – Covid, stavolta i dubbi non sono dei complottisti, ma dei massimi esperti. Il Coronavirus potrebbe essere stato creato in laboratorio e si torna a parlare del celebre video del Tgr.

Un filmato che ha fatto molto discutere, relativo, probabilmente, a un’altra tipologia di virus. Ma il metodo, quello della sperimentazione e dei rischi connessi alla creazione dei virus, ha molte cose in comune con la storia, tutta da scrivere, sulle origini del Covid-19.

Cosa dicono gli esperti

“Tutte le ipotesi” sulle origini della pandemia “devono continuare a essere esaminate, dall’ipotesi della trasmissione da animale a quella della fuoriuscita dal laboratorio, la quale non è ancora stata categoricamente esclusa”. A sostenerlo, in un’intervista pubblicata sul ‘Corriere della Sera’, il direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) Tedros Adhanom Ghebreyesus. Per il direttore generale dell’Oms: “I Paesi ricchi non hanno fatto abbastanza per vaccinare il mondo equamente. Ci sono stati alcuni sviluppi positivi ma chiaramente devono fare di più”.

La richiesta

L’Oms ha chiesto di mettere in attesa almeno fino alla fine dell’anno i programmi di richiamo, cioè la terza dose. “Invece di vaccinare coloro che sono già vaccinati dobbiamo vaccinare coloro che corrono il rischio più alto” dice e sottolinea, inoltre, che “i Paesi del G20 possono sostenere l’obiettivo di derogare ai brevetti”. Quanto allo stato della pandemia, Tedros Adhanom Ghebreyesus afferma: “Una cosa di cui siamo sicuri è che questo virus starà con noi per il futuro prevedibile e manterrà il potenziale per continuare a evolvere”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI