Esplosione e fiamme nell'hotel a 5 stelle in Alto Adige - Live Sicilia

Esplosione e fiamme nell’hotel a 5 stelle in Alto Adige

Notte di fuoco e di paura nella struttura di lusso ad Avelengo. Nove feriti, uno grave

Esplosione e fiamme in un hotel 5 stelle in Alto Adige. Il bilancio della notte di paura all’hotel Mirabell di Avelengo è di nove feriti, di cui uno in gravi condizioni. L’esplosione è avvenuta ieri sera. Il custode, di nazionalità ucraina, ha riportato ustioni in tutto il corpo. Il 49enne è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Bolzano per poi essere trasferito al reparto grandi ustioni di Padova.

Gli altri feriti – italiani, svizzeri, austriaci e albanesi – non sono gravi e sono stati portati in ospedale a Merano con sintomi di intossicazione da fumo. L’incendio è avvenuto mentre il custode stava ricaricando una stufa a bioetanolo in una camera all’ultimo piano della struttura. Dopo l’esplosione la stanza ha preso fuoco nel giro di pochissimi secondi. Sono intervenuti circa cento vigili del fuoco volontari della zona, la Croce bianca, le forze dell’ordine e gli elicotteri Aiut Alpin Dolomites e Pelikan.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI