Agente della polizia municipale investito, prognosi di 15 giorni - Live Sicilia

Agente della polizia municipale investito, prognosi di 15 giorni

L'investitore è scappato senza prestare soccorso all'agente ferito

PALERMO – Le condizioni meteo precarie di ieri hanno causato un incidente che ha visto coinvolto un agente della polizia municipale di Palermo. L’uomo stava lavorando al seguito della “Palermo International Half Marathon”, quando è stato investito da una moto nei pressi di via Margherita di Savoia. L’investitore subito dopo si è dato alla fuga, non prestando soccorso all’agente.

Il poliziotto è stato trasportato all’ospedale dove ha ricevuto 15 giorni di prognosi. All’agente sono arrivati gli auguri di pronta guarigione da Vincenzo Messina, comandate della polizia municipale: “A nome mio personale e dell’intero corpo della Polizia Municipale, voglio esprimere piena solidarietà ed auguri di pronta guarigione all’agente investito ieri da un motociclista che ha forzato la chiusura disposta per assicurare un sereno svolgimento della Mezza Maratona. Grazie alle telecamere presenti in zona e ad alcune testimonianze, contiamo di assicurare al più presto alla Giustizia l’investitore. Un ringraziamento particolare al personale del 118 e del Trauma Center di Villa Sofia che hanno prestato i primi soccorsi con prontezza e professionalità“.

Al comandante si è aggiunto il vice sindaco Fabio Giambrone, che ha anche sentito l’agente infortunato: “Auguro all’agente ferito di rimettersi al più presto e ribadisco, ancora una volta, la mia affettuosa vicinanza all’intero corpo della Polizia municipale che svolge un ruolo fondamentale per il tessuto sociale della città“.

Vicinanza anche da parte del sindaco Leoluca Orlando: “Esprimo solidarietà al vigile urbano investito durante il servizio da una moto. Mi auguro possa riprendersi presto. Spero, inoltre, che i poliziotti della sezione infortunistica attraverso l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza possano fare chiarezza sull’accaduto e risalgano all’identità del motociclista fuggito dopo l’impatto“.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI