Tentano di rubare un'automobile: arrestati in quattro con precedenti - Live Sicilia

Tentano di rubare un’automobile: arrestati in quattro con precedenti

Sequestrati alcuni arnesi utilizzati per lo scasso

PALERMO – Quattro palermitani, tutti maggiorenni e con precedenti di polizia, sono stati tratti in arresto perché ritenuti responsabili del reato di tentato furto aggravato in concorso.

Sabato notte – si legge nella nota diffusa dalla polizia di Stato – intorno alle ore 01.30 la locale sala operativa ha diramato una nota riguardante il tentato furto di una vettura, Fiat 500 X, parcheggiata in via Tindari, ad opera di quattro individui poi allontanatisi a bordo di una Fiat Grande Punto in direzione di via Castellana.

I poliziotti che si trovavano nella zona segnalata hanno rintracciato immediatamente la vettura con i quattro sospettati a bordo. Il mezzo, corrispondente alle descrizioni giunte via radio, è stato immediatamente bloccato e si è proceduto all’identificazione ed al controllo dei quattro occupanti. 

Nella circostanza, uno dei giovani è stato trovato in possesso di un raccordo idraulico con tappo forato, mentre all’interno della vettura gli agenti hanno rinvenuto numerosi arnesi atti allo scasso (chiavi inglesi, chiavi a crick, un coltello da cucina), poi posti sotto sequestro, sul cui possesso i giovani non hanno fornito alcuna spiegazione.

Accertamenti più approfonditi hanno permesso di appurare che la vettura sottoposta a controllo era stata oggetto di numerose segnalazioni, nei giorni precedenti, quale mezzo utilizzato per perpetrare furti nel quartiere. 

Nel frangente, un’altra volante si è recata sul luogo della segnalazione, ed in via Tindari gli agenti hanno notato la presenza di una Fiat 500 X parcheggiata su strada constatandone il danneggiamento del deflettore anteriore e del cilindretto di accensione del mezzo. Importanti conferme, in ordine alla compimento del reato, sono giunte da parte di un irreprensibile cittadino che ha prontamente allertato la Polizia di Stato fornendo indicazioni utili alla cattura dei malviventi.

Alla luce di quanto emerso, i quattro palermitani, sono stati arrestati nella flagranza del reato di tentato furto aggravato in concorso. In sede di giudizio gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI