Calenda: "Non si può stare con Miccichè e Cuffaro in Sicilia e con Fico a Napoli" - Live Sicilia

Calenda: “Non si può stare con Miccichè e Cuffaro in Sicilia e con Fico a Napoli”

Il leader di Azione bacchetta i dem e non solo.
IL COMMENTO
di
1 min di lettura

ROMA – Amministrative: lo sfogo di Calenda. “La lettura di queste ore del @pdnetwork ‘si vince mettendo tutto insieme da Conte a Calenda’ non mi convince affatto. Il dato di queste elezioni è la scomparsa politica del M5S e la sconfitta della destra sovranista. Occorre rompere le alleanze con le forze anti sistema”. Lo scrive Carlo Calenda su Twitter.

“Compito delle forze liberali è trovare una sintesi. Per farlo occorre però essere netti sul rapporto tra politica e business/lobby e sul rinnovamento della classe dirigente. Non si può stare con Miccichè e Cuffaro in Sicilia e con Fico a Napoli”, prosegue il leader di Azione in una discussione aggiungendo: “Altrimenti non è la versione italiana di Renew ma la versione Toscana dell’Udeur. Coraggio. Rompete gli ormeggi”.

La replica di Cuffaro

“È la seconda volta che inopinatamente Calenda si occupa di me. Voglio rassicurarlo: la DC siciliana non vuole stare con Azione. Almeno su questo siamo d’accordo”, dice a LiveSicilia Totò Cuffaro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI