Messina, in pista con Giancarlo Fisichella: eco evento Atm - Live Sicilia

Messina, in pista con Giancarlo Fisichella: eco evento Atm

Si svolgerà il 22-23 e 24 ottobre al Pala Rescifina

MESSINA – Si svolgerà il 22-23 e 24 ottobre al Pala Rescifina l’e-motorshow di Messina. L’evento, collegato alla Settimana Europea della Mobilità, e organizzato da ATM S.p.A., ha come obiettivo la promozione del trasporto pubblico urbano, della mobilità sostenibile e della nuova app ATM MovUp. Il punto di forza sarà la smart e-cup, il campionato 100% elettrico ufficiale di Mercedes-Benz Italia, il primo al mondo dedicato ad una vettura turismo elettrica. Giovedì 21 ottobre alle 11:00 le auto da competizione sbarcheranno a Messina e faranno il loro ingresso in città attraversando le vie del centro. Alla competizione si alterneranno esibizioni di auto d’epoca, vespe, vetture da rally e formula.

Testimonial della manifestazione sarà Giancarlo Fisichella, pilota Ferrari Endurance, che sarà presente e si divertirà in pista cimentandosi in una spericolata esibizione con una Fiat 500 ibrida da competizione. Insieme a lui tanti ospiti a sorpresa. L’evento si svolgerà all’interno dell’hub vaccinale più importante della provincia dove, oltre alla pista, sarà allestita un’area espositiva per i veicoli elettrici più innovativi. Una zona sarà riservata allo street food con la possibilità per i visitatori di gustare i piatti tipici della tradizione peloritana e non solo.
“Abbiamo voluto organizzare questo evento per coinvolgere finalmente la cittadinanza e offrire uno spettacolo che oltre al divertimento trasmetta dei messaggi sociali importanti come la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile. – dichiara il Presidente Giuseppe Campagna – Sabato e domenica, ad esempio, si svolgerà, a cura di ACI sport, un corso di guida sicura per i più piccoli, individuati da Messina Social City tra i bambini frequentanti i centri socio educativi, con lezioni teoriche e pratiche sul codice della strada. Un’attenzione speciale sarà data a chi si vaccinerà in quei giorni al Pala Rescifina a cui sarà offerto l’ingresso omaggio alle tribune.”


Il divertimento sarà garantito dalle smart elettriche che gareggeranno in manche 1 vs 1 fino a decretare il vincitore. Ad alternarsi alla guida piloti professionisti, amatoriali e influencer, giovanissimi e glorie del mondo dell’automobilismo siciliano, dal blogger Marchettino a Toto Riolo, Nucita e Bepi Bosurgi che si sfideranno per ottenere il miglior tempo in pista, ma non mancherà il sound dei motori che coinvolgerà gli appassionati del settore e non solo. Lo spettacolo è assicurato.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI