Rapinato e preso a morsi, insegue e fa bloccare uno dei malviventi

Rapinato e preso a morsi, insegue e fa bloccare uno dei malviventi

Nonostante la paura e la ferita, un 27enne si è lanciato all'inseguimento dei due rapinatori, fuggiti in scooter.
VIAL KENNEDY
di
1 min di lettura

CATANIA – Subisce una rapina ma non si dà per vinto e riesce a far arrestare uno dei colpevoli. È accaduto a Catania dove i carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno denunciato un catanese 47enne, ritenuto responsabile di lesioni personali, e rapina in concorso.

Intorno alle 3 di notte una pattuglia di militari, mentre transitava lungo il viale Kennedy, ha notato la presenza di due uomini a margine della strada, uno dei quali ha immediatamente fatto loro cenno di fermarsi chiedendo aiuto.

Come successivamente ricostruito dai militari il 47enne, a bordo di uno scooter Honda SH guidato da un complice, aveva tentato di rapinare un giovane di 27 anni che, proprio nel parcheggio antistante la spiaggia libera nr. 2, si era fermato per fumare una sigaretta.

I due lo hanno avvicinato e con una scusa l’uomo si è introdotto all’interno dell’autovettura della vittima puntandogli una chiave al collo ed intimandogli di consegnare il denaro.

Il giovane ha però mostrato al malvivente il proprio portafoglio completamente vuoto: quest’ultimo si è impadronito del cellulare riposto sul cruscotto ed è fuggito sullo scooter che, però, è stato inseguito dalla vittima fino a costringere i due ladri a fermarsi.

Ne è nata una colluttazione dove il complice si è dileguato dopo aver morso un dito alla vittima la quale, non doma, si è così appropriata delle chiavi dello scooter tenendo in scacco il 47enne fino al fortuito arrivo dei Carabinieri in servizio di perlustrazione.

La vittima, poi trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania, ha riportato la “frattura compostadella settima ed ottava costa dx, frattura scomposta e pluriframmentaria del terzo medio della clavicola sx, escoriazioni e contusioni” con una prognosi di 21 giorni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI