Pall. Trapani: si ferma Celis Taflaj, è positivo al covid - Live Sicilia

Pall. Trapani: si ferma Celis Taflaj, è positivo al covid

Il giocatore si è anche sottoposto ad accertamenti clinici specialistici che ne hanno evidenziato un’appendicite per la quale è stato operato
IL COMUNICATO
di
1 min di lettura

TRAPANI – La Pallacanestro Trapani comunica che il proprio atleta Celis Taflaj, assente in occasione dell’ultimo match di campionato fra i granata e la Staff Mantova, è stato ricoverato domenica sera presso l’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani a causa di una forte gastrointerite. 

Il giocatore si è sottoposto ad accertamenti clinici specialistici che ne hanno evidenziato un’appendicite per cui si è palesata la necessità di un intervento chirurgico di rimozione.

Durante il suo ricovero Celis Taflaj è stato inoltre sottoposto a tampone molecolare che ha registrato la sua positività al Covid-19. A seguito di ciò e nel pieno rispetto dei protocolli sanitari, nel pomeriggio di ieri il giocatore è stato immediatamente trasportato al centro Covid Hospital di Marsala dov’è stato prontamente operato.

L’intervento chirurgico di rimozione è perfettamente riuscito. L’atleta è ancora ricoverato a Marsala ed i tempi di recupero verranno valutati dopo che il giocatore verrà dimesso.

A seguito della positività al Covid-19 di Taflaj, l’intero gruppo squadra della Pallacanestro Trapani si è immediatamente posto in isolamento volontario. 

Nella mattinata di oggi, tutto il gruppo squadra ha eseguito un tampone molecolare che è risultato per tutti negativo. 

La squadra riprenderà regolarmente gli allenamenti a partire da domani mercoledì 20 ottobre.

La situazione è comunque in divenire e verrà costantemente monitorata dallo staff medico della Pallacanestro Trapani. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI