Maxi sequestro di hashish: oltre 55 chili occultati nel semirimorchio

Maxi sequestro di hashish: oltre 55 chili occultati nel semirimorchio

Il tir è stato intercettato e bloccato sulla Salerno - Reggio Calabria.
SQUADRA MOBILE
di
1 min di lettura

CATANIA – 55 chili di hashish sono stati sequestrati a Catania dalla squadra mobile. Contestualmente è stato arrestato l’autista, G. C., pregiudicato classe 1968 con l’accusa di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente delle caratteristiche organolettiche tipiche della Amnesia haze hashish.

L’operazione

L’operazione è scattata quando la squadra mobile e Il commissario di polizia di Adrano hanno appreso che, nei giorni tra il 19 e il 20 ottobre, sarebbe giunto a Catania un autoarticolato proveniente dal nord Italia e che trasportava un ingente quantitativo di stupefacente.

Bloccato in Calabria

È stato dunque predisposto un servizio mirato lungo l’asse autostradale Messina – Catania è sulla Salerno-Reggio Calabria, in particolare nel tratto Lamezia Terme – Rosarno. Ed è qui che, il 20 ottobre, è stato intercettato il tir che corrispondeva al mezzo segnalato: all’interno del semirimorchio sono stati trovati 540 panetti di stupefacente del tipo Amnesia haze hashish per un peso complessivo di 55,325 kg.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI