Auto si schianta contro ambulanza: feriti medico e infermiera

Auto contro ambulanza: feriti medico e infermiera

Stavano soccorrendo due persone coinvolte in un incidente
TRAGEDIA SFIORATA
di
1 min di lettura

Poteva essere una tragedia. Un medico e un’infermiera del 118, in servizio nell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò, sono rimasti feriti sulla statale Catania-Adrano, in territorio di Belpasso, dopo che un’auto ha urtato l’ambulanza che era ferma per soccorrere due persone rimaste coinvolte in un incidente stradale.

La dinamica

I due, secondo una ricostruzione dei carabinieri che erano presenti sul posto, erano fuori dal mezzo di soccorso che dopo l’impatto li ha urtati violentemente. Sono ricoverati in ospedali di Catania: il medico, 62 anni, è, con un politrauma, al Garibaldi Centro, e l’infermiera, 46 anni, con fratture varie, al Cannizzaro.

L’incidente precedente

Secondo una prima ricostruzione poco dopo le 23.30 di ieri una Fiat Panda, sulla strada statale 121, vicino a un centro commerciale, ha avuto un incidente autonomo. Sul posto sono arrivati carabinieri e personale del 118. Mentre i soccorritori erano al lavoro una Volkswagen Golf, guidata da 32enne, è piombata sull’ambulanza che ha travolto medico e infermiera. Indagano i carabinieri della compagnia di Paternò. (ANSA). 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI