Meteo, in Sicilia un weekend da bollino rosso: rischio nubifragi

Meteo, in Sicilia un weekend da bollino rosso: rischio nubifragi

Come sarà il cielo sull'Isola
LE PREVISIONI
di
1 min di lettura

PALERMO – Il sole e le temperature miti di questi giorni in Sicilia presto saranno soltanto un ricordo. Un pericoloso vortice ciclonico, infatti, è in arrivo sull’Italia e già nella giornata di oggi, venerdì 22 ottobre, si registrerà un diffuso peggioramento delle condizioni meteo in Sicilia.

meteo catania
22 ottobre ore 12.00 Nubifragi su Catania

Domenica da bollino rosso

La giornata di sabato sarà di transizione, con nuvole sparse e cielo velato su gran parte delle nove province, ma è domenica che la situazione si farà seria: forti temporali e nubifragi con rischio alluvioni. Il rischio sembra maggiore sulla Sicilia orientale, con l’Aeronautica militare che con il suo servizio meteo prevede “temporali intensi”. Per glie sperti, insomma, sarà una domenica da bollino rosso.

Temperature in discesa

Si volterà pagina anche sul fronte delle temperature e così l’ottobrata di questi ultimi giorni lascerà il posto ai venti freddi provenienti dal nord. Un brusco calo delle temperature, quindi, con la colonnina di mercurio che scenderà sensibilmente di quattro o cinque gradi.
CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI