Alluvione, Curcio a Catania: 'Previsto nuovo peggioramento' -

Alluvione, Curcio a Catania: ‘Previsto nuovo peggioramento’

Il capo della Protezione Civile sarà domani a Catania. L'annuncio a Rainews24
NUOVA ALLERTA METEO
di
1 min di lettura

CATANIA – Fabrizio Curcio, il capo della Protezione civile, domani sarà a Catania e, intervistato da Rainews24, annuncia un nuovo peggioramento. Le previsioni parlano di un nuovo vortice ciclonico.

SEGUI LA DIRETTA DI LIVESICILIA

Le dichiarazioni

“Domani andrò in Prefettura a Catania per toccare con mano la situazione e valuteremo le condizioni meteo. Soprattutto verificheremo se si è pronti a un peggioramento previsto già per domani sera”.

Le previsioni LEGGI QUI

Le prossime ore saranno ancora di paura per la Sicilia flagellata dal maltempo. Rischio nubifragi ancora elevato da giovedì per le avverse condizioni meteo nell’Isola e sulla Calabria ionica, colpite in queste ore. E mentre oggi la situazione è stata caratterizzata da piogge torrenziali ancora sulla Sicilia ionica e piogge veloci anche al Centro, domani le precipitazioni al Sud saranno meno intense e a carattere irregolare, mentre al Centronord ci sarà la rimonta dell’alta pressione che garantirà bel tempo.

Il vortice

Sarà però da giovedì, informa Stefano Ghetti, meteorologo del sito iLMeteo.it, “che il vortice ciclonico responsabile del maltempo anzichè dirigersi verso levante salirà verso la Sicilia dando inizio a una nuova ondata di maltempo ancora una volta su gran parte dell’isola e sulla Calabria ionica”. Piogge torrenziali e quasi incessanti colpiranno le due regioni almeno fino a venerdì e parte di sabato. Il ciclone mediterraneo, che è posizionato sul Mar di Sicilia e si sta muovendo verso il Mar Ionio. Influenzerà quindi pesantemente il tempo su queste regioni per tutta la settimana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI