Catania flagellata dal maltempo, Pogliese chiude le attività commerciali

Catania flagellata dal maltempo, Pogliese chiude le attività commerciali

Aperti solo alimentari, farmacie e negozi che vendono generi di prima necessità.
L'ORDINANZA
di
1 min di lettura

CATANIA – Chiusura immediata di tutte le attività fino alle ore 24. Si aggrava la situazione a Catania flagellata dalle piogge torrenziali degli ultimi giorni tanto da spingere il sindaco Salvo Pogliese a chiudere immediatamente tutto.

Il post

L’annuncio, sulla pagina ufficiale di Facebook. “Per la gravità della situazione ho disposto, in accordo con il Prefetto, la chiusura immediata di tutte le attività commerciali a eccezione di farmacie, delle attività alimentari e di prima necessità.

Volontari al lavoro

“Tutti gli uomini e le donne della Protezione Civile con i volontari stanno lavorando per rispondere alle centinaia di chiamate di emergenza, insieme ai Vigili del Fuoco e alle Forze dell’Ordine – scrive ancora il primo cittadino. Sono tanti i cittadini intrappolati che chiedono interventi di emergenza per il livello raggiunto dalla pioggia, quasi 150 ml caduti in poche ore”.

L’appello

“Esorto tutta la popolazione aa non uscire da casa se non per ragioni di emergenza, perché le strade sono invase dall’acqua. Sono in contatto con la Protezione civile nazionale e nelle prossime ore faremo una riunione con il Prefetto e le altre forze dell’ordine per fronteggiare il disastro di queste ore”.

La grave situazione

“Da ieri- scrive ancora Pogliese – la nostra Città vive una drammatica situazione legata alle condizioni meteorologiche che stanno flagellando tutta la parte orientale della Sicilia, eventi eccezionali senza precedenti per violenza e intensità. Purtroppo un uomo è morto a Gravina, vittima di fenomeni atmosferici estremi che, come a Scordia, ci colpiscono con altri lutti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI