Meteo, è ancora allerta rossa sulla Sicilia orientale

Meteo, è ancora allerta rossa sulla Sicilia orientale

L'ultimo bollettino della Protezione civile

ROMA – La fase di emergenza in Sicilia e Calabria dovuta al maltempo non è ancora finita. E’ ancora allerta rossa sulle due regioni: nelle prossime ore la violenta ondata di maltempo che sta interessando l’area farà sentire ancora i suoi effetti, con piogge e temporali intensi.

Le previsioni

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che integra ed estende quella diffusa ieri: dal tardo pomeriggio di oggi sono attese precipitazioni diffuse, che localmente saranno anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, su Calabria centro meridionale e Sicilia orientale. Continueranno inoltre ad imperversare venti fino a burrasca forte, con mareggiate lungo le coste esposte. Il Dipartimento ha dunque valutato per la giornata di oggi e quella di domani una allerta rossa sul settore ionico centrale della Calabria e sui settori orientali della Sicilia.
CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI