"Insieme per Catania", comunicato congiunto con il Palermo - Live Sicilia

“Insieme per Catania”, comunicato congiunto con il Palermo

Nasce il terzo Derby di Sicilia: un "Insieme per Catania", disputato mercoledì 27 e giovedì 28 ottobre
OLTRE IL CALCIO
di
1 min di lettura

Le società Catania Calcio e Palermo Football Club hanno diramato un comunicato stampa congiunto in merito al gesto di solidarietà di alcuni giocatori rosanero che si sono recati per due giorni nella città etnea dopo l’alluvione.

“In questi giorni così difficili e pesanti per la città di Catania, abbiamo vissuto insieme un’esperienza destinata a lasciare il segno nelle nostre memorie e nelle nostre coscienze, impegnandoci al fianco delle donne e degli uomini della cooperativa sociale “Mosaico” e della Croce Rossa Italiana, infaticabili e generosi, capaci di organizzare e garantire l’accoglienza e l’assistenza a decine di persone senza fissa dimora.

Grazie all’intervento del Sindaco Salvo Pogliese e dell’amministrazione comunale di Catania, il Palazzetto dello Sport “Luciano Abramo” offre attualmente rifugio a tanti che altrimenti si sarebbero ritrovati in condizioni di estremo disagio e grave pericolo, considerata l’emergenza.

Crediamo che la grande popolarità del calcio sia un formidabile strumento per lanciare messaggi socialmente fondamentali, come quelli relativi alla solidarietà, e ringraziamo con tutto il cuore Ismaele La Vardera, che con il suo entusiasmo e la sua idea è riuscito a riscrivere il calendario stagionale, aggiungendo un terzo derby: non un altro Catania-Palermo e nemmeno un secondo Palermo-Catania ma un “Insieme per Catania”, disputato mercoledì 27 e giovedì 28 ottobre. Compatibilmente con i tempi di produzione del servizio, ancora in fase di completamento, rivedremo probabilmente gli “highlights del match” già nel corso della puntata odierna del fortunato programma televisivo “Le Iene”, in onda alle 21.20 su Italia 1, e scopriremo che Catania e Palermo, insieme, vincono sempre”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI