Palermo: cede il soffitto al liceo, crolla un edificio ad Agrigento FOTO - Live Sicilia

Palermo: cede il soffitto al liceo, crolla un edificio ad Agrigento FOTO

Le due province colpite dalla nuova ondata del maltempo: danni e disagi
IL BOLLETTINO
di
1 min di lettura

Il maltempo non dà tregua: a Palermo crolla il controsoffitto di un’aula del liceo classico “Vittorio Emanuele II”. Il maltempo fa subire ad alcune zone del palermitano e dell’agrigentino forti disagi. Come comunica la protezione civile attenzione viene riservata al torrente nel territorio di Scillato che è esondato. Il sindaco riferisce che le persone che erano rimaste bloccate nelle proprie abitazioni sono state liberate. La città Metropolitana di Palermo ha chiuso la strada provinciale 9 bis in direzione di Collesano e in direzione di Polizzi, in attesa della fine delle operazioni di pulizia. LEGGI ANCHE: Sicilia, allerta arancione e condizioni meteo in peggioramento

A Castellana Sicula, invece, si è registrato il cedimento di un muro di contenimento dove verranno effettuate delle verifiche dai tecnici dell’ex Provincia. Disagi nella succursale del liceo classico “Vittorio Emanuele II” di Palermo dove parte del controsoffitto dell’immobile ha ceduto a causa delle infiltrazioni da acqua piovana. In seguito a quanto accaduto gli studenti per protesta hanno deciso di non entrare in classe per porre in evidenza le condizioni fatiscenti della struttura. In provincia di Agrigento al momento i danni più seri. Si è verificato il crollo di un edificio disabitato nel centro storico di Agrigento. sul posto vigili del fuoco , personale della protezione civile del Comune, tecnici Enel e carabinieri. In via precauzionale sono stati fatti evacuare due nuclei familiari di un edificio adiacente a quello crollato.

Di seguito due foto scattate all’interno del liceo classico “Vittorio Emanuele II” di Palermo dove parte del controsoffitto dell’immobile ha ceduto a causa delle infiltrazioni da acqua piovana:

CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI