Palermo, Salvini avverte gli alleati: "Accordo o primarie"

Palermo, Salvini avverte gli alleati: “Accordo o primarie”

Fratelli d'Italia risponde: "Noi da sempre favorevoli al voto interno alla coalizione"
AMMINISTRATIVE 2022
di
1 min di lettura

PALERMO – Messaggio di Matteo Salvini agli alleati: accordo sul candidato sindaco di Palermo o si andrà alla conta delle primarie. “Siamo destinati a vincere le elezioni – ha affermato il leader della Lega in video-collegamento col seminario sui Fondi Ue organizzato a Palermo dall’eurodeputata Annalista Tardino -. In questo momento fioccano i candidati a sindaco: se il centrodestra non si metterà d’accordo sul nome saremo noi della Lega a organizzare le primarie e sceglieranno i cittadini il candidato”.

“Orlando vuole riempire Palermo di clandestini”

Da Salvini anche l’ennesima stoccata all’attuale sindaco di Palermo, Leoluca Orlando: “Il sindaco di Palermo è campione del mondo per inefficienza a risolvere i problemi dei cittadini: dai rifiuti alla sepoltura delle bare. Si è costituito parte civile contro di me al processo Open Arms e vuole riempire la città di clandestini”.

Fratelli d’Italia: “Noi da sempre favorevoli alle primarie”

A Salvini risponde Fratelli d’Italia: “Abbiamo già detto nel corso della riunione di coalizione che da sempre sosteniamo che la via maestra per selezionare il migliore candidato a sindaco di Palermo restano le primarie di coalizione. Tanto più che oggi sono in campo tutti i candidati delle varie forze politiche del centrodestra. Noi vogliamo farle”, dicono Francesco Scarpinato, capogruppo al comune di Palermo e coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, e il coordinatore provinciale Raoul Russo. “La proposta di Salvini è in linea con la nostra volontà di usare sempre le primarie, come scritto nel nostro statuto – proseguono Russo e Scarpinato – di organizzare le primarie in modo che siano i cittadini a scegliere chi sarà il candidato a Palermo per il centrodestra, che sarà poi sostenuto lealmente dalla coalizione. Del resto anche la nostra presidente Giorgia Meloni si è espressa favorevolmente ricordando il nostro storico impegno in favore della partecipazione e delle primarie”.
CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI