Manifestazione 'No green pass' a Milano: arrestate tre persone - Live Sicilia

Manifestazione ‘No green pass’ a Milano: arrestate tre persone

In 91 sono stati identificati e tre i denunciati
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

MILANO – Gli agenti della polizia di Stato hanno identificato 91 persone, arrestandone tre e denunciandone, al momento, due al termine della manifestazione No Green pass di ieri, a Milano, in cui un gruppo di manifestanti è entrato in piazza Duomo nonostante i divieti..

Gli arrestati sono un 18enne accusato di resistenza a pubblico ufficiale in piazza Duomo, un 38enne piacentino, con precedenti di polizia, arrestato in piazza Beccaria per resistenza e minacce, e un 30enne milanese, anche lui con precedenti, per resistenza e lesioni a un funzionario di Polizia in piazza Duomo.

Un 51enne e un 40enne, entrambi milanesi, sono stati denunciati, per resistenza a pubblico ufficiale il primo, e per manifestazione non preavvisata e il porto di un coltellino il secondo. Tra i provvedimenti della Polizia, infine, ci sono dieci contravvenzioni per occupazione di aree urbane con contestuali ordini di allontanamento, due avvisi di avvio procedimento per l’emissione da parte del questore Giuseppe Petronzi di un avviso orale e di un foglio di via obbligatorio e un’elezione di domicilio per resistenza a pubblico ufficiale. Sono al vaglio della Questura le posizioni delle altre persone identificate per l’eventuale denuncia.

Verso le ore 17, al termine della manifestazione dell’Arco della Pace, numerose persone si sono spostate, in forma non organizzata, in piazza Duomo monitorate dal dispositivo della Questura che ha isolato e cinturato coloro che intendevano partire per l’ennesimo corteo. Nel frattempo, alcune centinaia di manifestanti in piazza Fontana sono state ‘cinturate’ dai contingenti delle forze dell’ordine fino al loro deflusso che non ha provocato ricadute negative. Nel corso della manifestazione, che non ha fatto registrare intralci al traffico e problemi in altre zone del capoluogo lombardo, la Polizia ha quindi identificato e riconosciuto 91 persone: di queste tre sono state arrestate e due denunciate.

FOTO DI ARCHIVIO


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI