Vertenza Amat, domani riunione in prefettura: "Pronti a scioperare" - Live Sicilia

Vertenza Amat, domani riunione in prefettura: “Pronti a scioperare”

I sindacati da tempo chiedono fra la l’altro di discutere della rinegoziazione del contratto di servizio, delle criticità finanziarie/economiche

PALERMO – Si terrà domani, 16 novembre, alle ore 16 la riunione chiesta dai sindacati di Amat in Prefettura sulla vertenza dell’azienda trasporti di Palermo.

“Ci auguriamo che il Comune di Palermo partecipi al tavolo prefettizio, serve un segnale forte per rassicurare i lavoratori sul futuro di questa azienda e per scongiurare lo sciopero”. Ad affermarlo sono Franco Mineo (Filt Cgil), Salvatore Girgenti (Fit Cisl), Franco Trupia (Uil Trasporti), Corrado Di Maria (Ugl Trasporti), Fabio Danesvalle (Faisa Cisal), Carlo Cataldi (Cobas Trasporti) e Giuseppe Taormina (Orsa Trasporti).

I sindacati nelle scorse settimane avevano proclamato lo stato di agitazione. “Se dal tavolo prefettizio infatti non giungeranno novità rilevanti sulle criticità dell’Azienda che mettono a rischio il futuro della partecipata del Comune di Palermo, sarà sciopero”. I sindacati da tempo chiedono fra la l’altro di “discutere della rinegoziazione del contratto di servizio, delle criticità finanziarie/economiche, organiche, organizzative e gestionale dell’Azienda e dell’assoluta inadeguatezza e sicurezza del servizio reso alla cittadinanza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI