Adrano, affitta una casa vacanze inesistente: denunciato - Live Sicilia

Adrano, affitta una casa vacanze inesistente: denunciato

L'uomo ha ricevuto diverse somme per la prenotazione di un Bed and Breakfast

CATANIA – Il bed and breakfast per le vacanze è prenotato e pagato, ma non esiste: è la truffa scoperta ad Adrano dal commissariato di Pubblica sicurezza, diretto dal Vice Questore Paolo Leone. Un uomo di 50 anni è stato denunciato per truffa.

La prenotazione

Il fatto è avvenuto l’estate appena trascorsa, quando un ignaro giovane di Battipaglia ha deciso di prenotare le sue vacanze presso un B&B sito a Tropea. Durante le prime fasi di prenotazione la vittima ha ricevuto indicazioni sul pagamento da effettuare a mezzo ricarica di una carta prepagata postepay, intestata a un uomo residente ad Adrano.

Dopo varie peripezie e diversi pagamenti effettuati e mai rimborsati, la vittima ha realizzato di essere stato raggirato e che la casa vacanze tanto desiderata non era altro una ben orchestrata truffa finalizzata a frodare i turisti, per cui ha deciso di rivolgersi alle Forze dell’Ordine.

La costante collaborazione tra diversi Uffici siti in regioni diverse, ha condotto alla rapida identificazione del truffatore e al suo successivo deferimento all’autorità giudiziaria.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI