Zitelli: "Finanziato il recupero del Grande Albergo dell'Etna"

“Finanziato il recupero del Grande Albergo dell’Etna”

L'annuncio sui social dei parlamentari etnei. E il plauso per lo stanziamento.
1 MILIONE E 300 MILA EURO
di
1 min di lettura

CATANIA. Il un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, il deputato regionale Giuseppe Zitelli manifesta il plauso per il finanziamento stanziato per il recupero del Grande Albergo dell’Etna.

“Con grande soddisfazione annunciamo, quest’oggi – scrive il parlamentare regionale di #DiventeràBellissima – il voto favorevole al Disegno di Legge presentato dal Governo regionale in merito alla ristrutturazione del “Grande Albergo dell’Etna” con lo stanziamento di 1 milione e 300 mila euro. Un passaggio importantissimo sul fronte della ricezione turistica e di una struttura che attendeva da anni risposte concrete.
La decisione del Governo regionale va proprio in queste direzioni – conclude Zitelli – e nell’ottica di rilanciare un patrimonio pubblico che rischiava di essere compromesso per sempre. Etna e Turismo: un binomio che si rafforza con azioni concrete come quelle del finanziamento del Grande Albergo dell’Etna, la cui competenza passa adesso al PARCO DELL’ETNA”.

Plauso sui social anche dal deputato regionale del Pd Anthony Bargagallo. “Il rilancio del Grande Albergo dell’Etna passa dalla ristrutturazione per aumentarne la ricettività turistica. In Finanziaria era già stato approvato un emendamento a mia firma che prevedeva lo stanziamento di 1 milione e 300 mila euro Con l’assestamento di bilancio, approvato oggi a Sala d’Ercole, l’Ars ha individuato l Ente Parco dell’Etna quale beneficiario del finanziamento. Da oggi, quindi, parte il conto alla rovescia per l inizio dei lavori di ristrutturazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI