Covid, Confindustria: "Serve obbligo vaccinale" - Live Sicilia

Covid, Confindustria: “Serve obbligo vaccinale”

Per gli industriali, il prezzo da pagare in caso di blocco sarebbe altissimo.
L'APPELLO
di
1 min di lettura

PALERMO- “Si renda obbligatorio il vaccino anti-covid per tutta la popolazione”. Lo dice il presidente di Confindustria Sicilia, Alessandro Albanese, che avverte: “la Sicilia è indietro con le somministrazione, bisogna recuperare”. Per gli industriali, il prezzo da pagare in caso di blocco delle attività a causa del costante peggioramento dei casi di Covid sarebbe altissimo.

L’appello di Albanese

“Non c’è tempo da perdere – dice Albanese – stiamo assistendo all’innalzamento dei contagi, servono soluzioni immediate per evitare chiusure o limitazione della libertà individuale e commerciale”. Per il presidente degli industriali siciliani, è necessario un “immediato lockdown per le persone non vaccinate, applicando il modello austriaco – garantendo cioè l’accesso a lavoro con il tampone, ma non nei luoghi dove si svolge vita sociale – e nel frattempo introdurre la vaccinazione obbligatoria per tutti, escludendo solo chi per motivi di salute non può ricevere il vaccino. Inoltre – conclude – ci aspettiamo anche che venga introdotta la campagna di vaccinazione per i bambini dai cinque ai dodici anni “.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI