La Passalacqua Ragusa passa a Bologna e torna alla vittoria - Live Sicilia

La Passalacqua Ragusa passa a Bologna e torna alla vittoria

Partita particolarmente difficile anche a causa delle rotazioni che sono diventate quanto mai ridotte per coach Recupido

Una grande prestazione di orgoglio, spirito di squadra e voglia di vincere, fa tornare la Passalacqua Ragusa alla vittoria, in casa di una delle squadre di primissima fascia del campionato come la Virtus Bologna.

Partita particolarmente difficile anche a causa delle rotazioni che sono diventate quanto mai ridotte per coach Recupido che, con Kacerik a referto solo per onor di firma (giovedì scorso ha rimediato un leggero stiramento ed è stata lasciata precauzionalmente a riposo), in quella che doveva essere la partita d’esordio della campionessa wnba, Ruthy Hebard, si è visto costretto a fare a meno anche della forte lunga americana che ha rimediato un infortunio alla caviglia dopo appena 11 minuti. Taylor e compagne non hanno accusato il colpo, ed anzi, dopo una partenza contratta, a quel punto hanno spinto ancora di più sull’acceleratore. Tagliamento è mortifera dall’arco, Taylor pian piano diventa l’Mvp del match.

La partita diventa bella, vibrante e sempre in equilibrio anche se la sensazione che l’inerzia sia da parte delle biancoverdi a un certo punto è abbastanza netta. C’è anche la tripla di Nicole Romeo sulla sirena finale a suggellare il 70-83 e il ritorno alla vittoria.

“Siamo partiti male, con tanta tensione, non riuscivamo a eseguire nulla, poi abbiamo mantenuto la calma, e le cose hanno cominciato a funzionare, abbiamo sistemato la difesa in transizione, e nonostante abbiamo fatto una fatica enorme a rimbalzo, abbiamo lavorato un po’ meglio, abbiamo fatto tantissimi contropiedi. Abbiamo superato un momento difficile, perché affrontavamo squadra fortissima e quindi sono contento sia della prestazione che della vittoria: questa cosa ci deve far capire che abbiamo potenzialità ma dobbiamo lavorare giornalmente. Hebard? Era molto tesa per il debutto, ancora non è inserita nei giochi e stava cercando di dare una mano alle compagne sbattendosi come meglio poteva. Nella foga ha messo il piede sopra quello di una giocatrice di Bologna e ha rimediato una distorsione alla caviglia che sarà valutata nei prossimi giorni”.

Prossimo impegno per la Passalacqua domenica prossima in casa con Campobasso. Il match prenderà il via alle ore 15,00.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI