Meteo, breve tregua dal maltempo: ma in arrivo altre perturbazioni - Live Sicilia

Meteo, breve tregua dal maltempo: ma in arrivo altre perturbazioni

L'alta pressione, per qualche giorno, allontanerà le piogge che a breve torneranno
LE PREVISIONI
di
1 min di lettura

Breve tregua dal maltempo per oggi e domani. È quanto garantirà l’aumento della pressione che nel corso delle prossime ore richiamerà venti più freddi al Nord e caccerà le ultime piogge al Centro-Sud.

Nella giornata di mercoledì il tempo sarà asciutto e in gran parte soleggiato, ma la mattina al Nord vedrà temperature prossime allo zero anche in pianura. Nel frattempo dalla sera si avvicinerà a grandi passi una perturbazione che colpir la Sardegna per poi estendersi in nottata ai settori tirrenici e in Liguria. Sono le previsioni di Stefano Ghetti, meteorologo del sito www.iLMeteo.it.

Nella giornata di giovedì, invece, le perturbazioni investiranno tutte le regioni dispensando rovesci diffusi e possibili nubifragi su Toscana, Lazio, Campania, Sicilia e Calabria con probabili formazioni locali di trombe d’aria e marine. Comincerà, inoltre, ad arrivare aria più fredda in quota che farà calare le temperature e neve sulle Alpi, che cadrà fino a 1000/1300 metri e a 1600 metri sugli Appennini. Venerdì e nel weekend altri impulsi perturbati alimentati da aria fredda in arrivo dal Polo Nord e sospinti da burrascosi venti di Libeccio provocheranno una nuova ondata di maltempo con la neve che scenderà ancora di quota sulle Alpi e stavolta anche sugli Appennini.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI