Meteo, allerta rossa in Calabria: piogge intense al centrosud - Live Sicilia

Meteo, allerta rossa in Calabria: piogge intense al centrosud

L'allarme è stato diffuso dal Dipartimento della Protezione Civile

L’Italia, nelle prossime ore, sarà investita da una perturbazione di origine atlantica che porterà piogge e temporali sulle regioni centro meridionali.

Le previsioni diffuse dal Dipartimento della Protezione Civile prevedono allerta meteo rossa a partire dalla sera di oggi con precipitazioni diffuse, che localmente potranno essere anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, sui settori costieri tirrenici di Calabria centro-settentrionale, Basilicata e Campania, in estensione a quelli del Lazio meridionale.

LEGGI ANCHE: Meteo, nuova allerta sulla Sicilia: rischio temporali fino a domani

Dalle prime ore di domani sono attesi inoltre venti di burrasca su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia, Molise, Abruzzo e Lazio. Alla luce dei fenomeni previsti, il Dipartimento ha valutato una allerta rossa su parte della Calabria e allerta arancione sul resto della regione e su Basilicata, Campania e gran parte della Puglia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI