Rubano 16 televisori da camion mentre l'autista dorme: due arresti

Rubano 16 televisori da camion mentre l’autista dorme: due arresti

Hanno tagliato il lucchetto di sicurezza delle porte del rimorchio senza che il conducente si accorgesse di alcunché. 
ZONA INDUSTRIALE
di
1 min di lettura

CATANIA – Ancora furti alla zona industriale di Catania. Ieri sera, la polizia ha arrestato due pregiudicati accusati di furto aggravato in concorso. I due sono stati fermati mentre erano a bordo di un’auto al cui interno i poliziotti hanno rinvenuto 16 televisori di ultima generazione, oltre ad attrezzi atti allo scasso. Messi alle strette, i due hanno confessato di aver derubato un camion posteggiato in una piazzola di sosta. L’autista, proveniente dalla Slovacchia e giunto a Catania in serata, aveva deciso di fermarsi per riposare in una piazzola di sosta, in attesa di consegnare l’indomani i televisori a un grosso rivenditore della zona industriale. 

Da un controllo dell’autocarro è stato appurato che i due malfattori avevano tagliato il lucchetto di sicurezza delle porte del rimorchio dal quale avevano asportato i televisori senza che il conducente si accorgesse di alcunché.  Dopo avere formalizzato la denuncia, i televisori sono stati restituiti all’autista mentre i due uomini sono stati arrestati per il reato di furto aggravato in concorso e, su disposizione del P.M. di turno, posti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI