Termini Imerese, ritrovati ordigni bellici in porto: fatti brillare - Live Sicilia

Termini Imerese, ritrovati ordigni bellici in porto: fatti brillare

La sicurezza in mare nel corso delle operazioni è stata garantita dei militari della guardia costiera di Termini Imerese e di Cefalù
NEL PALERMITANO
di
1 min di lettura

TERIMI IMERESE (PA) – Sono stati fatti brillare i due ordigni bellici trovati nei pressi del porto di Termini Imerese, in provincia di Palermo, durante i lavori di dragaggio.

Gli ordigni si trovavano adagiati in un lato del porto non interessato dal traffico di unità commerciali e da diporto. Il locale ufficio circondariale marittimo di Termini ha informato la prefettura di Palermo ed ha vietato la navigazione. La prefettura ha quindi richiesto l’intervento di personale specializzato della Marina Militare e di militari e mezzi del nucleo Sdai del gruppo operativo subacquei di stanza presso il porto di Augusta.

Gli ordigni, una proiettile e una bomba di profondità risalenti al secondo conflitto mondiale, sono stati messi in sicurezza, trasportati fuori dall’ambito portuale e fatti brillare. La sicurezza in mare nel corso delle operazioni è stata garantita dei militari della guardia costiera di Termini Imerese e di Cefalù.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI