Meteo, torna il maltempo: in Sicilia scatta nuova l'allerta gialla - Live Sicilia

Meteo, torna il maltempo: in Sicilia scatta nuova l’allerta gialla

Tenete gli ombrelli a portata di mano.
LE PREVISIONI
di
1 min di lettura

PALERMO – Allerta gialla in Sicilia: piogge in arrivo. Maltempo su Lazio, Abruzzo e Molise con neve a 500 metri.Sud: Maltempo diffuso in Campania, Calabria e Sicilia con piogge abbondanti e nubifragi. Neve a 800 metri. Piogge anche su tarantino e leccese, piovaschi in Basilicata. Sono previsti venti forti. Temporali e venti forti al centro sud, allerta arancione per la Calabria e la Campania, nevicate a700-900 metri nel centro Italia e in Sardegna. E’ quanto prevede il bollettino della Protezione civile.

Dalla tarda serata di oggi si prevedono venti di burrasca dalla Sardegna, in rapida estensione anche a Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia centro-meridionale. Attese forti mareggiate. Si prevedono, inoltre, nevicate al di sopra dei 700-900 metri su Sardegna, Umbria, Lazio orientale e meridionale, Abruzzo e Molise, specialmente nella prima parte della giornata di domani. Piogge e temporali su Campania, Basilicata e Calabria e anche sulla Sicilia. Sulla base delle previsioni domani è prevista allerta arancione sulla Campania tirrenica e su buona parte della Calabria occidentale. Allerta gialla in Sicilia, sulla Sardegna centro-occidentale, in Basilicata, sui restanti settori di Campania e Calabria, su tutto il territorio di Lazio, Molise ed Umbria e in Abruzzo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI