Rai documentari, Palermo e la rinascita tra occidente e cultura - Live Sicilia

Rai documentari, Palermo e la rinascita tra occidente e cultura

Prossimo appuntamento domenicale di Rai Documentari a partire dalle 15:35 su Rai2 di oggi
TELEVISIONE
di
1 min di lettura

PALERMO – Città poliedrica e crocevia di culture tra Oriente e Occidente, Palermo, è la protagonista di ‘Mompracem, l’isola dei documentari’, prossimo appuntamento domenicale di Rai Documentari a partire dalle 15:35 su Rai2 di oggi.

Il documentario

In apertura Rai Documentari presenta “Palermo, la rinascita”, una coproduzione Rai Documentari con l’équipe di ‘Petrolio’ e la rete franco tedesca Arte. Un racconto immersivo sulla città-culla del Mar Mediterraneo, sulla sua storia fatta di dominazioni e di rinascita – soprattutto dopo gli anni bui degli attentati stragisti della mafia siciliana – porta alla scoperta della Palermo di oggi, scrigno d’arte e di bellezze senza tempo.

La programmazione

A seguire, “Happy Winter”, un film documentario di Giovanni Todaro – regista palermitano – coprodotto con Rai Cinema: un tuffo nell’estate della famosa spiaggia di Mondello a Palermo, dove ogni anno vengono costruite più di mille cabine pronte ad ospitare altrettanti nuclei di bagnanti che vi passeranno la stagione. Uno spaccato di vita dei vacanzieri, con le loro piccole e grandi vicende, amori, giochi e dialoghi, che tessono una fitta e avvincente trama.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI