Caltanissetta, minaccia ed estorce denaro a un'anziana: arrestato

Caltanissetta, minaccia ed estorce denaro a un’anziana: arrestato

L'uomo ha ammesso le proprie colpe

CALTANISSETTA – Per anni, secondo l’accusa, ha oppresso e soggiogato una 71enne nissena dalla quale è riuscito a farsi consegnare la somma complessiva di 58mila euro. I carabinieri di Caltanissetta hanno arrestato un 41enne, in flagranza del reato di estorsione.

L’anziana nel mirino

L’uomo, un nisseno incensurato e fruitore di reddito di cittadinanza, intascava, sempre secondo gli investigatori, periodicamente grosse somme di denaro, che la donna aveva risparmiato negli anni “con sacrifici, utilizzando atti vessatori e di intimidazione”. I carabinieri, dopo diversi appostamenti, hanno bloccato il presunto l’estortore nei pressi dell’abitazione della vittima, dalla quale aveva appena preso 4.000 euro in banconote, che erano state precedentemente fotocopiate dai militari.

L’ammissione davanti agli inquirenti

L’arrestato è stato condotto al carcere Malaspina di Caltanissetta, e in sede di udienza di convalida, ha ammesso le proprie responsabilità, confermando di avere estorto alla vittima la somma complessiva di 58mila euro nel corso degli ultimi anni, con la minaccia di diffondere video compromettenti, comunque inesistenti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI