Sanremo, Amadeus annuncia i 22 cantanti: in gara un po' di Palermo - Live Sicilia

Sanremo, Amadeus annuncia i 22 cantanti: in gara un po’ di Palermo

Sul palco dell'Ariston ci saranno tanti graditi ritorni
IL FESTIVAL
di
1 min di lettura

La nuova edizione del Festival di Sanremo andrà in scena dall’1 al 5 febbraio prossimo, ma è già ora di conoscere la lista dei 22 cantanti in gara. Ad annunciarla è stato il direttore artistico Amadeus in diretta al Tg1, anticipando di qualche giorno visti che dovevano essere annunciati il 15 dicembre.

Tra i partecipanti c’è qualche grande ritorno di cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana, ma anche diversi giovani emergenti. Il totonomi dei giorni scorsi aveva annunciato la partecipazione di Elisa, che nel 2001 con Luce si impose proprio all’Ariston, tra i ritorni c’è anche quello di Fabrizio Moro vincitore nel 2018, Massimo Ranieri nel 1988 e Gianni Morandi nel 1987. Torna anche Mahmood, vincitore nel 2019, ma sarà in duetto con Blanco.

Amadeus, che ha qualche origine palermitana, ha avuto, forse un occhio di riguardo per il capoluogo siciliano e con lui sul palco ci saranno Giusy Ferreri (nata a Palermo) e il La Rappresentante di Lista, cioè Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina. Lei, infatti è pisana ma trapiantata a Palermo, complice il corso di teatro di Emma Dante, lui palermitano doc.

I giovani sono tanti e si parte da Sangiovanni, che la scorsa estate ha scalato le classifiche con Malibu, Aka 7even, Rkomi, che ha visto il suo album Taxi Driver tra i più ascoltati dell’anno, Irama che lo scorso anno dovette cantare da remoto per via di un contatto con un positivo, ma non finisce qui.

L’elenco completo:

Elisa
Dargen D’Amico
Gianni Morandi
Ditonellapiaga con Donatella Rettore
Noemi
Highsnob e Hu
Le Vibrazioni
Sangiovanni
Massimo Ranieri
La Rappresentante di Lista
Ana Mena

Emma
Achille Lauro
Michele Bravi
Iva Zanicchi
Rkomi
Fabrizio Moro
Mahmood e Blanco
Giusy Ferreri
Irama
Giovanni Truppi
Aka7even


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI