Acireale, fuori casa mentre è in quarantena: denunciato - Live Sicilia

Acireale, fuori casa mentre è in quarantena: denunciato

I controlli dei Carabinieri sul rispetto della normativa anticovid: multe anche per Greenpass e mascherine
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

CATANIA – Controlli serrati su rispetto delle quarantene, green pass e dispositivi di protezione: nell’ambito delle verifiche sul rispetto delle normative anticovid, i Carabinieri della Compagnia di Acireale hanno denunciato un 49enne del posto ritenuto responsabile della violazione del divieto di mobilità dalla propria abitazione, poiché sottoposto alla quarantena in quanto positivo al Covid-19.

I militari stanno svolgendo vari servizi per il controllo della prevista certificazione, oltre quelle già note sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. In tale contesto, tra gli altri, hanno riscontrato e sanzionato 5 persone controllate nello specifico caso all’interno di locali al chiuso, nonché ulteriori 7 per non aver ottemperato all’obbligo di indossare la mascherina protettiva.

In particolare a Guardia Mangano, i titolari di due panifici, di un supermarket e di una rivendita di tabacchi sono stati sanzionati per omessa vigilanza nei confronti degli avventori circa il loro obbligo di indossare la mascherina.

A Santa Maria Ammalati, ancora, i militari hanno analogamente sanzionato il dipendente ed il titolare di un panificio rispettivamente il primo per mancanza del “green pass” ed il secondo per omessa vigilanza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI