Ance Palermo sulla vicenda albero di Natale: "Non poteva mancare" - Live Sicilia

Ance Palermo sulla vicenda albero di Natale: “Non poteva mancare”

“Abbiamo voluto unire le nostre forze a quelle di altre associazioni di categoria affinché la città potesse avere almeno il simbolo“
LA POLEMICA
di
1 min di lettura

PALERMO – La città di Palermo, per il Natale 2021, avrà l’albero ma non sarà finanziato dal Comune, bensì dalle associazioni di categoria che si sono autotassate perché l’Amministrazione, al momento, è impossibilitata dallo spendere le somme necessarie per l’installazione dell’albero e delle luminarie (CLICCA QUI PER APPROFONDIRE).

Sulla vicenda è intervenuta anche l’Ance Palermo con il presidente Massimiliano Miconi: “La città vive un momento di enorme difficoltà. Rispetto ai grandi problemi che affliggono Palermo, poco possiamo fare, purtroppo – spiega Miconi -. Ma abbiamo voluto unire le nostre forze a quelle di altre associazioni di categoria affinché la città potesse avere almeno il simbolo del Natale, l’albero davanti al teatro Politeama che altrimenti, quest’anno, a causa dei problemi economici del Comune, non ci sarebbe stato“.

“Un gesto – ha continuato Miconi – che vuole essere testimonianza di presenza e impegno della nostra associazione di costruttori per Palermo e che, soprattutto, vuole sottolineare il fatto che non poteva mancare il simbolo di quello che è universalmente riconosciuto come un momento di rinascita. Dopo due anni di pandemia, questo albero per noi ha un valore molto più che simbolico – conclude Miconi – vuole sottolineare la nostra speranza per il futuro della nostra Città e della sua comunità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI