Covid in Sicilia, boom di casi a Castrofilippo

Covid in Sicilia, boom di casi a Castrofilippo

L'allarme del sindaco.
AGRIGENTO
di
1 min di lettura

A Castrofilippo, paese agrigentino, nelle ultime ore sono stati accertati almeno 13 contagi al Covid e oltre 50 persone residenti attendono il responso del tampone molecolare dopo essere stati in contatto con soggetti risultati positivi. Due i potenziali focolai attenzionati in queste ore: le scuole cittadine e gli uffici comunali. Entrambi sono stati chiusi con ordinanza sindacale per procedere alla sanificazione dei locali e la sottoposizione a tampone dei cittadini.

Alto l’allarme del sindaco Franco Badalamenti che ha invitato i cittadini ad “adottare tutte le precauzioni necessarie per prevenire l’infezione ed il contagio da Covid-2019”. Intanto è stato riattivato il Centro operativo comunale della Protezione Civile ed il sindaco è in stretto contatto con le autorità sanitarie del distretto di Canicattì ed Agrigento. Diverse le famiglie bloccate a casa che vengono rifornite di beni di prima necessità e farmaci dai volontari dell’associazione “Giubbe Verdi”. (ansa)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI