Palermo, convengo su regole UE per gli alimenti: sarà presente Salvini - Live Sicilia

Palermo, convengo su regole UE per gli alimenti: sarà presente Salvini

Il leader del carroccio presenzierà all'evento

PALERMO – “Europa e Made in Italy. Le nuove regole dell’UE mettono a rischio il futuro delle nostre eccellenze alimentari”. È questo il tema al centro dell’incontro organizzato per giovedì prossimo alle18, al Palazzo Alliata di Pietratagliata (via Bandiera, 14) a Palermo, dall’eurodeputata siciliana della Lega, Annalisa Tardino, con la delegazione Lega e il gruppo Identità e Democrazia.

Un’iniziativa a difesa delle eccellenze alimentari del Belpaese con la presenza, nella splendida cornice di Palazzo Alliata di Pietragliata, del segretario federale della Lega Matteo Salvini, che in chiusura di evento sarà intervistato dalla giornalista e scrittrice Maria Giovanna Maglie.

“Il quadro di riforme per il settore agroalimentare prospettato dalle istituzioni europee – dice Annalisa Tardino – tende nelle sue linee generali a penalizzare e danneggiare il comparto italiano e il concetto di dieta mediterranea. Iniziamo la disamina dal Nutriscore con le sue etichette a semaforo, inaccettabile perché ben al di là di ogni evidenza scientifica e contro il buon senso, per arrivare anche all’Europe’s beating cancer plan (il piano europeo di lotta contro il cancro), iniziativa lodevole sul piano delle intenzioni ma sbagliata in alcuni contenuti. Il rischio concreto è che si mettano in crisi le nostre produzioni, le nostre eccellenze, che l’Ue vorrebbe mettere alla pari di prodotti e sostanze dannose per la salute. Parleremo di come difendere il Made in Italy, una priorità per la Lega, e la presenza di Matteo Salvini è un segno tangibile dell’importanza che riveste questo tema per il nostro partito”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI