Rezza: "Evitiamo assembramenti per Natale, tasso di incidenza non si ferma" - Live Sicilia

Rezza: “Evitiamo assembramenti per Natale, tasso di incidenza non si ferma”

"Manteniamo comportamenti prudenti“
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

“Vista la situazione epidemiologica e la predominanza della variante Delta, che è molto trasmissibile, e soprattutto l’iniziale circolazione della variante Omicron che sta correndo in alcuni paesi europei, è bene, in vista delle vacanze natalizie, cercare di evitare grandi aggregazioni, mantenere comportamenti prudenti ed effettuare la dose di richiamo di vaccino per aumentare la nostra protezione”. A dichiararlo è il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, commentando in un videomessaggio i dati del monitoraggio settimanale della Cabina di regia

“Continua ad aumentare – ha affermato Rezza sulla base dei dati del monitoraggio settimanale – il tasso di incidenza di casi di Covid-19 nel nostro paese, che raggiunge i 241 casi per 100mila abitanti. Osserviamo invece una leggera flessione dell’Rt che comunque si fissa intorno a 1,13 e dunque ben al di sopra dell’unità”. Per quanto riguarda il tasso di occupazione di area medica e terapia intensiva, “siamo rispettivamente al 12,1 e al 9,6%, quindi a livello nazionale siamo di poco al di sotto della soglia critica che viene però superata – ha concluso – in ben sette regioni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI