Garibaldi, espianto di organi a Natale: il dono della vita - Live Sicilia

Garibaldi, espianto di organi a Natale: il dono della vita

De Nicola: "Grazie ai familiari del donatore"

CATANIA – Concluso da poche da poche ore, grazie al lavoro della Rianimazione del Garibaldi-Centro, diretta dalla dott.ssa Daniela Di Stefano, in collaborazione con l’ISMETT ed il CRT Sicilia, un importante espianto d’organi su un paziente di 68 anni affetto da patologie irreversibili.

All’uomo, che è venuto a mancare a seguito di un arresto cardiocircolatorio, sono stati prelevati il fegato, i reni e le cornee, immediatamente dopo un DCD, una necessaria procedura che richiede un altissimo profilo professionale ed organizzativo.

Si tratta della quinta procedura DCD eseguita in Sicilia, di cui le ultime due, a distanza di poche settimane, portate a termine sempre al Garibaldi-Centro.

“Questo ennesimo prelievo – afferma Fabrizio De Nicola, direttore generale dell’Arnas Garibaldi – è la dimostrazione di quanto sia diffuso in Sicilia il terreno della sensibilità e dell’aiuto reciproco. Vorrei esprimere un sincero ringraziamento ai familiari del donatore, cui mando anche un abbraccio virtuale e sincero. Infine, i miei complimenti vanno anche ai professionisti che hanno lavorato al prelievo d’organi”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI