"Condoglianze": corone di fiori davanti a una filiale Unicredit - Live Sicilia

“Condoglianze”: corone di fiori davanti a una filiale Unicredit

Il gesto in via Vittorio Veneto, indaga la Digos

CATANA – Un funerale al vecchio sistema bancario: questo il significato delle due corone di fiori lasciate questa mattina davanti alla sede dell’Unicredit di via Vittorio Veneto, a Catania. Sui nastri che decorano le corone le scritte “FelixMT103” e i loghi di tre società che gestiscono bitcoin.

Il gesto

A trovare le corone di fiori sono stati i dipendenti della banca, al loro arrivo nella filiale. Sul posto è intervenuta la polizia che sta eseguendo i rilievi e sta visionando le immagini dei sistemi di videosorveglianza. Indaga la Digos della Questura.

Secondo una prima ipotesi, le corone sarebbero una provocazione contro le banche tradizionali e allo stesso tempo una trovata pubblicitaria legata alla commercializzazione dei bitcoin.

La comunicazione

La deposizione delle due corone di fiori è stata comunicata con una mail alle redazioni di tutti i giornali siciliani, che hanno ricevuto una foto. L’unico testo della mail è nell’oggetto, in cui si legge “Condoglianze ad unicredit viale Vittorio Veneto da parte delle Crypto valute”. Il nome dell’account da cui è stata spedita la mail è uguale a quello che appare sulle ghirlande, felixmt103.

L’unica altra traccia di felixmt103 on line, facendo una ricerca su Google, è un account twitter attivo da agosto 2021, con pochissimi follower e che rilancia solo contenuti sulle criptovalute.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI