Palermo, il branco in azione: 21 furti e rapine, 11 arresti

Palermo, il branco in azione: 21 ‘colpi’ 11 arresti NOMI VIDEO

Una baby gang ha seminato il terrore per mesi

PALERMO – Agivano in branco e colpivano nelle strade del centro. Tutti giovanissimi, tutti terribili. I poliziotti della questura e i carabinieri del comando provinciale hanno arrestato undici persone, tra cui due minorenni (10 finiscono in carcere e uno agli arresti domiciliari). Sono accusati di rapina, furto e lesioni personali.

Gli episodi contestati sono 21, avvenuti tra il 10 settembre e il 17 novembre 2021. Il branco individuava la preda di notte. Poi la accerchiava o la seguiva fin dentro il portone di casa, davanti all’ascensore per strappargli via soldi e telefoni cellulari.

Leggi: gli puntarono una pistola in faccia, notte da incubo

Uno dei rapinatori segue la vittima a casa

Gli agenti della squadra mobile e i militari della stazione di piazza Marina, coordinati dalle Procure della Repubblica, ordinaria e per i minorenni, hanno analizzato ore e ore di immagini. Le telecamere di sorveglianza hanno immortalato le scorribande della baby gang.

Una volta individuati sono state le vittime a riconoscere in fotografia gli autori dei colpi. I riconoscimenti sono confluiti nell’ordinanza di custodia cautelare eseguita nella notte.

Questi i nomi degli arrestati: Nicola Algeri, 21 anni, Salvatore Casalnuovo, 33 anni, Francesco Catanzaro, 20 anni, Alessio Di Bartolo, 21 anni, Angelo Lo Verso, 21 anni, Emanuele Schiera, 19 anni, Soufyan Janane 21 anni. Arresti domiciliari per Salvatore Romualdo Ferrara, 19 anni.



Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI