Unict, Simona Consoli è la nuova direttrice del Cutgana - Live Sicilia

Unict, Simona Consoli è la nuova direttrice del Cutgana

Il Centro Universitario per la Tutela e Gestione degli Ambienti Naturali e degli Agro-ecosistemi.

CATANIA – La docente Simona Consoli, ordinario di Idraulica Agraria e Sistemazioni Idraulico Forestali al Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università di Catania, è la nuova direttrice del Centro Universitario per la Tutela e Gestione degli Ambienti Naturali e degli Agro-ecosistemi (Cutgana) dell’ateneo catanese. Delegata alla ricerca del Di3A e presidente del corso di laurea in “Pianificazione e Tutela del Territorio e del Paesaggio”, la docente è stata eletta nei giorni scorsi dal consiglio del Cutgana alla guida del centro di ricerca per il prossimo quadriennio.

La prof.ssa Consoli – già coordinatrice del dottorato di ricerca internazionale in Ingegneria agraria, associata della rivista “Agricultural Water Management” di Elsevier e accademica aggregata dell’Accademia dei Georgofili di Firenze -, a seguito dell’elezione, ha illustrato le linee programmatiche del suo mandato e le modalità con cui intende condurre la direzione del centro di ricerca fino al 2026.

Il Cutgana è un centro di ricerca multidisciplinare che ha tra i suoi obiettivi la promozione e il coordinamento di attività di ricerca volte alla pianificazione, gestione, tutela e valorizzazione degli ambienti naturali e degli agro-ecosistemi. Grazie al carattere interdisciplinare della sua composizione, il centro si avvale di importanti expertise e di collaborazioni nazionali ed internazionali di valore.
 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI