Amap, individuato il guasto al 'Nuovo Scillato': operai al lavoro - Live Sicilia

Amap, individuato il guasto al ‘Nuovo Scillato’: operai al lavoro

“Grazie ad un intervento tempestivo, in poche ore, nonostante la gravità del danno, tutto sarà risolto"
NEL PALERMITANO
di
1 min di lettura

TERMINI IMERESE (PA) – “È stata individuata oggi pomeriggio l’esatta posizione della perdita attivatasi lungo l’acquedotto “Nuovo Scillato”, in contrada San Girolamo, in prossimità dello svincolo autostradale di Termini Imerese“. Ad annunciarlo è l’Amap tramite una nota.

“Per fermare la perdita, ieri pomeriggio è stato del tutto interrotto il flusso idrico e sono scattate delle misure di compensazione per limitare il calo di pressione nella rete idrica dei comuni costieri e nella zona sud-est della città di Palermo – continua l’Azienda -. Per compensare il calo di flusso in tutta la rete, i tecnici dell’Amap hanno infatti aumentato il prelievo dai potabilizzatori Jato (a Partinico – diga Poma – che serve la zona pedemontana della città di Palermo) e Risalaimi (a Marineo, che prende l’acqua dalle dighe Rosamarina, Piana e Scanzano e serve tutta la zona costiera da Termini Imerese a Palermo)“.

“Grazie a questa manovra – spiegano dalla municipalizzata -, tranne che a Bagheria dove si è interrotta del tutto l’erogazione per alcune ore, nelle altre zone della provincia non si sono registrati grossi disservizi. Già oggi è iniziato un intervento di riparazione della perdita, col supporto di alcuni mezzi pesanti dell’azienda. Nella giornata di domani saranno conclusi i lavori e quindi la situazione potrà tornare alla normalità entro giovedì sera“.

“Appena informati della criticità – afferma l’ Amministratore unico Alessandro Di Martino – i tecnici dell’azienda hanno attivato tutte le procedure previste sia per individuare il danno sia per limitare i disagi per i cittadini. Grazie ad un intervento tempestivo, in poche ore, nonostante la gravità del danno, tutto sarà risolto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI